torna alla homepage

LAVORO / MILLIARDAIRE

CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

KE PERSONAGGIO

CRITICHI'

RECENSIONI

SPORTIVO&DISINVOLTO

CARTOLINE DAL MONDO

LINK


BARANIA
 
- cittadini
 
- istituzioni
 

 


Critichì

La Penso come Pansa

E non con chi pensa con la panza

?Chi non lavora fa (meglio) l`amore.?
Perch? c`ha + tempo !

Un titolo di un articolo e l`essenza di un cartellone stradale, uno dei tanti che ricoprono le citt? italiane, quelli 3x6 metri per intenderci meglio. La prima frase con l`aggiunta del meglio ? stata utilizzata dall`editorialista dell`Espresso Pansa in un articolo in cui rincara la dose sulla giovent? senza passioni lavorative, che gi? dalle scuole e dedita solo a telefonini sms e mms inclusi ed ad un mercato del lavoro sanguisuga di ogni Governo che se dovesse licenziare l`un per cento dei fannulloni tra gli statali avrebbe contro l`esercito dei sindacati in piazza.
Un`Italia insomma, che dal vecchio (lavoratore) al giovane sembra ancorata alla burocrazia e non pronta al cambio generazionale per mancanza di motivazioni. Della serie come siamo e dove andremo a finire.
Peggio!?
La frase completa fu utilizzata dal sottoscritto per una campagna di sensibilizzazione in occasione del 1? maggio del 2003. La scritta che campeggiava su un unico cartellone, in una posizione molto in vista al centro di Bari, fu giudicata e criticata ?da denuncia? da un lettore (colpevolmente coperto da anonimato nella rubrica ?lettere al direttore?) di un quotidiano locale che defin? ??manifesti beceri conditi da espressioni volgari?di una volgarit? inaudita...?
Il visionario censore aveva tra le altre scambiato lo scrivente, in foto nel cartellone con l`inviato di ?Striscia la notizia? Mingo, per il grande e grosso compagno d`avventura di quest`ultimo Fabio colpevolizzandoli per la malefatta. Il tutto perch? alla frase iniziale vi era una aggiunta: ?il posto fisso una fissa o una fessa??
Beh dopo tre anni mi fa piacere pensarla come Pansa e non con gente che pensa solo di panza.
Raimondo Cucciolla
FESTA DEL LAVORO 2003l`originale..
 




SCHERZI

PUBBLICITA' REGRESSO

KE PERSONAGGIO

NEWS dagli INVIATI

OROSCOPAZZO

LOVE ABBOTT

 

 



Proarts


 
info@testieumori.it