torna alla homepage

LAVORO / MILLIARDAIRE

CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

KE PERSONAGGIO

CRITICHI'

RECENSIONI

SPORTIVO&DISINVOLTO

CARTOLINE DAL MONDO

LINK


BARANIA
 
- cittadini
 
- istituzioni
 

 

Cosa facciamo


Cosa fa la Pro.Arts
EDITA TESTI&UMORI in 20.000 copie mensili con distribuzione mirata sulle provincie di Bari e Taranto .
Edita il sito internet di TESTI&UMORI
Fornisce consulenze promozionali e pubblicitarie (dal biglietto da visita alla cartolina promozionale, dal manifesto alla brochure, dallo spot radio alla promozione sui punti vendita)
Produce e fornisce consulenze per eventi di spettacolo e musicali

Il primo obiettivo è creare una banca dati più ampia possibile del mondo delle arti, per disegnare un calendario di eventi culturali e di operatori di settore.
Una volta reso operativo questo servizio, sarà naturale per gli operatori, le istituzioni e i diretti interessati (il pubblico) fruire di un servizio che segnali, con completezza, tutte le caratteristiche del mondo dell'arte.
Le arti e la comunicazione saranno il naturale connubio per il raggiungimento dei nostri obiettivi:
- creazione di siti internet tanto per i singoli operatori quanto per le aree di appartenenza artistica (vetrine turistiche e delle attrattive architettoniche e culturali per le aree interessate)
- pubblicazione di periodici, informativi sugli eventi culturali
- management artistico
- produzioni discografiche e cd rom

PRO.ARTS sas è suddivisa in settori:
1. GESTIONE PUBBLICITARIA (Testi&Umori - Tv - radio - mailing - ect.)
2. ARTE (figurativa, plastica, action painting)
3. INTERNET (sito pro.arts, sito t&u, creazioni e consulenza per privati) consulenze e abbonamenti ad artisti, teatri e cinema, organizzatori e management;
4. CONSULENZA PER L'IMMAGINE (grafica, rappresentanza, internet, stampa)
5. PRODUZIONI AUDIOVISIVE (TV-CINEMA)
6. MONITORAGGIO REALTA' PRODUTTIVE PUGLIESI e non…(produttori eventi, management, creazione consorzi per singoli eventi, abbonamento per teatri, cinema, associazioni e operatori per promozioni in sito PRO.ARTS. T&U)
7. UFFICIO STAMPA - monitoraggio migliori realtà locali e non… (garanzia per i clienti privati, operatori e comuni aderenti, di comunicazione ai media degli eventi promossi)
8. PROMOZIONALI - bigl. visita, cartoline, locandine, inviti, pieghevoli, carta intestata,
t-shirt, cappellini, portachiavi, adevisi, bandane e promozioni ad hoc)
9. PRODUZIONE DI EVENTI culturali, musicali e artistici (con istituzioni e privati);

torna su


Cosa abbiamo fatto
Le nostre campagne di sensibilizzazione o scherzi e pesci d'aprile
- Sett. 95 "TUTTI A PALERMO PER LA PRIMA DEL PROCESSO ANDREOTTI" pullman organizzato per l'inizio dello storico processo. Iniziativa ampiamente recensita con foto e interviste su stampa (Il Giornale, Messaggero, La Stampa, La Gazzetta del Mezzogiorno, Avvenimenti, Repubblica, Giornale di Sicilia, Il Giorno, Il Mattino) e Tv (Fininvest e Rai nei notiziari, notizia e servizi).
- Febbraio 96: "Portiamo il mandato di cottura all'emiro Bettino" viaggio organizzato in collaborazione con Alpitour e sponsor locali, per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'intoccabilità dell'on. Craxi, ad Hammamet.
- 1° APRILE 97: SCHERZO ALLA CHIESA RUSSA. Con colbacchi e limousine, azione dimostrativa per la Chiesa Russa, attirando i mass-media con fasulli comunicati stampa. Ampiamente recensita da stampa e tv.
- LUGLIO 97: TESTI&UMORI N.2, con falsa notizia dell'acquisto del Petruzzelli da parte della Coca Cola. (16 pag. 5.000 copie)
- 1 Aprile '98: Pesce d'Aprile al Sindaco di Bari nel giorno del suo compleanno!!!
- Ott. '98: Il potere è tutto senza controllo, ed. straordinaria di TESTI&UMORI raffigurante Masinga (calciatore del Bari) nelle vesti di Ronaldo
- 1 Aprile '99: Pesce d'Aprile "Adotta una mignotta", campagna di sensibilizzazione sulla prostituzione
- 1 Aprile '00 Pesce d'Aprile: "Benetton compra il Bari" trattative segrete con Matarrese
- 1 Aprile '01 Fondazione della Barania - Movimento Libero del pensiero - Expo Libro Fiera Del Levante

Organizzazioni artistiche e musicali
- 1 DIC. 95. Organizzazione presso discoteca Camelot della serata ad ingresso gratuito, con la raccolta fondi per associazioni come la LILA e il CAMA, per la giornata mondiale lotta all'AIDS. Selezioni musicali di Dj Aldi e live concert della band Mediterraneo.
- 15 Dic 95. Al Camelot serata gratuita, con la collaborazione dell'ACA (assoc. Cani abbandonati) per sensibilizzare sul problema dell'abbandono dei cani. Concerto live dei Wham bam e selezioni musicali curate da 4 dj.
- 22 Dic 95. Al Camelot serata al ingresso gratuito, con la collaborazione del WWF, per la sensibilizzazione delle realtà fauno-floristiche. Interventi artistici, live concert e dj.
- 25 Dic 95. Organizzazione del concerto del "la Pina e gli Otierre" presso il Camelot -
- 29 Sett. 96. Patrocinio Circoscrizione Picone-Poggiofranco. Folklore arte e musica: In un ex deposito AMTAB si è svolta una mostra di pittura aperta a giovani artisti (premiato il barese Pietro Mangiaracina), i concerti della Compagnia spettacolo di cultura popolare Baresità con canti e poesie e i gruppi hip hop dei 70123 e una jam session di artisti jazz.
- 9-24 Agosto "Largo del conte" - musica,cinema,incontri,libri- mini-festival a Vico del Gargano in collaborazione con il Club Stampa Alternativa
- 7 Sett. 97. Circoscrizione Carbonara-Ceglie. Due giorni di concerti in piazza e nel Quartiere S.Rita con proposte musicali di One Man Band (folk, western) e con l'intervento di gruppi musicali come i 70123, Pino Maiorano Band e il progetto new age "Optacom" di Carlo Stea.
- 14 Sett. 97. Circoscrizione Libertà. Concerto nell'area Ex gasometro, con il gruppo condotto da Guido di Leone con Fabio Accardi, Mauro Gargano e Mirko Signorile e l'esibizione itinerante dell'onnipresente One Man Band.
- Sett'98: Serata per la Circoscrizione Carbonara del Comune di Bari con concerti dei Led Uniplus, Chiaroscuro e African djembèe
- 8 Aprile '99: Concerto di Daniele Sepe & Art Ensamble of Soccavo e i Folkabbestia,
- 18 Aprile' 99: Concerto dei Terrae,
- 2 Maggio '99 matinè con i Milk&Stout, in serata con i Baresità
- dal '95 al '99: Organizzazione e produzione serate musicali in pub e night
- Luglio - Settembre 01 Organizzazione 10 serate musicali per la Circoscrizione Picone Poggiofranco con (NURA, GUY E GLI SPECIALISTI, SCUSATE IL RITARDO, CAPONE NUMBER FIVE, BLACK&BLUES, concerto di operette, DJ'S SET DISCOMUSIC)

Produzioni editoriali
- EDIZIONE STRAORDINARIA: Numero in distribuzione gratuita sulle elezioni Politiche 96, con interviste "parallele" ai candidati di Ulivo e Polo.
- Sett. 96. Costituzione redazione aperiodico TESTI&UMORI. Uscita n° 0, numero a 16 pagine, 2 colori di stampa, 3.000 copie.
- FEBBR. 97: TESTI&UMORI: NUMERO 00, in attesa di registrazione, formato tabloid a 24 pag., 3.000 copie.
- Rivista regolarmente iscritta al tribunale di Bari n. 1322 del 14-5-97
- Maggio 97: TESTI&UMORI N. 1 (16 pag. 4.000 copie)
- Da Sett. 97 Produzione mensile di TESTI&UMORI in distribuzione gratuita "SPORTIVO&DISINVOLTO" (quattro pagine, satira&sport)
- LUGL. '98 TESTI & UMORI nuova edizione: 16 pag., formato 23x 16 cm.
- Aprile 2000: T&U testi&umori 32 pagine, AGOSTO 2000 impaginazione rovesciata
- Ad AGOSTO 01' ULTIMA PUBBLICAZIONE N. 31 (la numerazione non tiene conto di speciali e l'edizione de Sportivo&disinvolto)

Produzioni video (tv-cinema e promozioni cinematografiche)
- SETT- DIC '97 Autori testi trasmissione televisiva Il Killer su Antenna Sud, con Mingo de Pasquale.
- Promozione per la "20 th CENTURY FOX ITALIA" del film "Full Monty" con serata al Piper di Roma e animazione nei negozi DIESEL di Via Condotti.
- MAR-APR 98: Produzione de L'OROSCOPAZZO DEL MAGO ORAZIO (all'interno di BABELE BABELE striscia quotidiana satirica in onda su TELENORBA)
- Maggio-Luglio '98 Corso cinematografico per scuole, diretto dal regista Massimiliano Cocozza (premio Ilaria Alpi '97), con Comuni aderenti ( Ruvo di Puglia e Terlizzi)
- Giu '98: Fuori concorso al Merano tv festival, con "Il killer" e "L'Oroscopazzo"
- AGO '98 Promozione per la "20 th Century Fox Italia" del film "DR. DOLITTLE"
- Giugno 99 Promozione per la "20 th Century Fox Italia" del film EDTV
- Agosto '99 PROMOZIONE PLAY STATION "CROC 2"
- Produzione del cortometraggio "La morte è dietro l'angolo" di Massimiliano Cocozza in pellicola 35 mm., con Mingo De Pasquale, Giusy Frallonardo, Nicola Valenzano, Tommy Tivoli.

torna su

 


SCHERZI

PUBBLICITA' REGRESSO

KE PERSONAGGIO

NEWS dagli INVIATI

OROSCOPAZZO

LOVE ABBOTT

 

 



Proarts


 
info@testieumori.it