torna alla homepage

LAVORO / MILLIARDAIRE

CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

KE PERSONAGGIO

CRITICHI'

RECENSIONI

SPORTIVO&DISINVOLTO

CARTOLINE DAL MONDO

LINK


BARANIA
 
- cittadini
 
- istituzioni
 

 


Campagna di sensibilizzazione

Multiamo chi sporca

da un idea di Guy Lasgrosce Vignetta di Massimo Samarelli

La citt? pulita ? un merito di tutti.
O meglio se la citt? ? sporca, prima di essere un demerito di chi dovrebbe tenerla pulita, ? il risultato di cittadini incivili. Proprio i maggiori fruitori della propria citt?, i cittadini abitanti appunto, che non aspettano di trovare un cassonetto o un cestino e gettano per terra di tutto.
Fazzoletti, sigarette, carte, cartacce, il pomodoro della focaccia, quello che va tolto dall?auto i grattaevinci con cui ci rimetti sempre.

A qualcuno viene anche comminata una multa per aver gettato nei cassonetti una busta di carte varie fuori orario. Esagerati! Il cittadino avrebbe risposto: la prossima volta lo getto per terra! No, aiutiamo a far capire cosa significa essere civili, quanto serve anche per evitare la proliferazione di blatte o altri simpatici coinquilini delle nostre citt?.
Ai cittadini diciamo: COLLABORATE, riprendete chi getta in strada qualunque cosa Alle istituzioni preposte (vigili urbani) di trovare quale infrazione del codice della strada ? applicabile e di iniziare a dare un senso di ambiente e di civilt? multando chi sporca.
Una citt? bella e civile la si vede dalla sua immagine.

PUBBLICITA? SOCIALE
In questa pagina ogni mese proporremo un?iniziativa che svilupperemo con l?ausilio delle somme ricavate dagli apporti degli sponsor che trovate in questa pagina.
Infatti il 50 % degli importi saranno utilizzati per sviluppare l?idea che pi? coinvolger? sponsor stessi e lettori.
L?obiettivo ? trovare lettori, istituzioni, ed enti che vogliano con noi sviluppare queste idee, contribuendo organizzativamente ed economicamente:
Corsi di Formazione per creare lavoro;
azioni reali per la tutela ambientale;
assistenza e intrattenimento bambini e anziani.

Inviate le vostre idee alla mail: info@testieumori.it - o telefonando a 080/5230063

Luglio 2007 - pubblicato sul n. 64 di Testi&Umori Bar Condicio
 




SCHERZI

PUBBLICITA' REGRESSO

KE PERSONAGGIO

NEWS dagli INVIATI

OROSCOPAZZO

LOVE ABBOTT

 

 



Proarts


 
info@testieumori.it